home

Concorsi

CONCORSI DI IDEE PER GAVIRATE





COMUNE DI GAVIRATE – Varese
Piazza Matteotti n. 8 - 21026 Gavirate
tel. 0332/743.130 fax 0332/746.438
C.F. 00259850121

AVVISO DI BANDI PER CONCORSI DI IDEE.

Il Comune di Gavirate, con sede in 21026 GAVIRATE Piazza Matteotti, 8 T: 0332 747255 fax 747108 E-mail gvdal@tin.it , bandisce due concorsi di idee per:
- “Riqualificazione delle aree lungolago del Capoluogo, incentrata sulla valorizzazione del Parco della Folaga Allegra”;
- “Realizzazione della Piazza e Riqualificazione degli spazi pubblici centrali per la frazione di Oltrona al Lago”. 

Responsabile del procedimento: Responsabile del Settore Tecnico, dott. Arch. Gerardo Monte;
Contenuti dei bandi: in grande sintesi, e con rinvio al testo integrale e relativi allegati, i bandi prevedono:
- Per il “Parco della Folaga Allegra”, riqualificazione delle aree ed edifici compresi nel comparto al fine di assicurare ampia fruizione pubblica in condizioni ottimali, con disponibilità di appropriate dotazioni di tipo ricreativo, sportivo culturale, valorizzazione dei volumi edilizi esistenti ed inserimento di adeguate strutture anche con funzione di caratterizzazione del litorale lacuale di Gavirate;
- Per la Frazione di Oltrona, riqualificazione degli spazi pubblici centrali con realizzazione di una Piazza e inerenti strutture, anche come elementi di collegamento, arredo, agibilità funzionale e caratterizzazione.
Modalità di presentazione della proposta: presentazione di elaborati anonimi comprendenti, in duplice copia, relazione tecnico economica e due tavole in formato A0, chiuse in un plico unitamente a busta sigillata con nominativo/i del/i concorrente/i o gruppi.
Termini:
- iscrizione e richiesta del materiale di partecipazione dovranno essere presentate, su apposito modulo e con versamento rimborso spese, entro il giorno 6 settembre 2002.
- la consegna degli elaborati dovrà avvenire entro le ore dodici del giorno 20 novembre 2002.

Metodologia di valutazione: i criteri applicati da apposita Commissione giudicatrice, saranno, (non in ordine di priorità):
- aderenza al bando;
- qualità della proposta progettuale 
- fattibilità, funzionalità, economicità.
Importo del premio: ogni concorso è dotato – per premi e rimborsi spese – di Euro 3615,20 (Lit 7.000.000) dei quali Euro 2582,28 per il primo classificato e di Euro 516,46 per i due progetti susseguenti in graduatoria quale rimborso spese.
Data di pubblicazione: il presente avviso, unitamente ai bandi integrali viene pubblicato a partire dal 24 giugno 2002. E’ possibile scaricare il testo integrale dei bandi e del modulo per iscrizione dal sito internet: www.progavirate.com
> CONCORSI

in collaborazione con

ICN

International Competitions Network
Partner italiano


iscriviti gratuitamente al bollettino ARCH'IT news




per segnalare nuovi concorsi o per
qualsiasi comunicazione
scrivete redazione@architettura.it


laboratorio
informa
scaffale
servizi
in rete


archit.gif (990 byte)





© Copyright DADA architetti associati
Contents provided by iMage