home

Concorsi

PIANO DI RECUPERO DEL CENTRO STORICO DI GALLIO

Comune di Gallio (Vicenza)




BANDO PER L'AFFIDAMENTO DELL'INCARICO DI
PROGETTAZIONE URBANISTICA DEL PIANO DI RECUPERO 
DEL CENTRO STORICO DEL COMUNE DI GALLIO - CAPOLUOGO


IL RESPONSABILE UFFICIO URBANISTICA ED EDILIZIA PRIVATA


Rende noto che l'Amministrazione Comunale intende affidare ad un libero professionista la PROGETTAZIONE URBANISTICA DEL PIANO DI RECUPERO DEL CENTRO STORICO - Z.T.O. "A" - DEL CAPOLUOGO.

INVITA

I soggetti aventi titolo, liberi professionisti singoli o associati, a presentare domanda di partecipazione alla selezione per l'affidamento dell'incarico oggetto del presente bando.



1.- Oggetto dell'incarico

L'incarico ha per oggetto la progettazione urbanistica dell'area individuata nel P.R.G. vigente come:
Z.T.O. "A" - Centro Storico individuata come "zona di recupero" e assoggettata al P. di R. obbligatorio ai sensi degli artt.27 e 28 della L. 457/78. 

Parametri urbanistici ed edilizi (art. 5 N.T.A.):
- superficie territoriale: mq 78.000

- massimo volume realizzabile fuori terra: non superiore al 20% del volume esistente all'interno del "centro storico" così come perimetrato nella tavola n°15.1 e nella tavola n°13.3 f.1 di P.R.G.;

- altezza massima del fabbricato: non maggiore di quella degli edifici adiacenti con un massimo di 13 ml.;

- Distanze: le distanze da osservare dalle strade e dai confini, nonché il distacco tra gli edifici saranno precisate dallo Strumento Urbanistico Attuativo con previsioni planivolumetriche con il limite del Codice Civile ai sensi dell'art. 9, ultimo comma del D.M. LL.PP. 2.4.1968 n. 1444;

- Standards Urbanistici: il P.R.G. ha individuato le aree da destinare ad opere di urbanizzazione primaria e secondaria relativamente a tutti gli insediamenti ivi esistenti e alle ulteriori capacità residenziali. Per ulteriori eventuali destinazioni d'uso non residenziali si richiama la disciplina di cui all'art.4. delle NTA vigenti;

L'organizzazione generale dovrà risultare conforme alla tav. 15.1 - Allegata al P.R.G. vigente riportante l'ambito di intervento.
La prestazione professionale comprenderà la predisposizione di tutti gli elaborati e la documentazione prevista degli artt. 12 e 15 della L.R. 61/85 oltre che dalla legislazione statale.



2.- Competenze professionali

Le competenze professionali faranno riferimento alle Tariffe Professionali vigenti.
Le richieste di riduzione degli importi di tariffa, disciplinati dalla L. 155/89 ed i compensi relativi alle spese accessorie dovranno tenere conto di quanto indicato nella Circolare del Presidente della Giunta Regionale n. 31 in data 26.11.1991.



3.- Termine di partecipazione

Il presente avviso affisso all'Albo Pretorio Comunale e inviato agli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri della Provincia di Vicenza, rimarrà esposto fino al giorno: giovedì 8 agosto 2002.

Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice, dovranno pervenire al Comune di Gallio - Via Roma n. 2 - 36032 GALLIO (VI), entro e non oltre le ore 12,00 del giovedì 8 agosto 2002, per inoltro diretto al Protocollo comunale o a mezzo del servizio postale.
In tal caso farà fede la data del timbro postale di spedizione.



4.- Documenti da accludere alla domanda

Alla domanda dovranno essere acclusi:
- curriculum professionale con precisa indicazione di prestazioni di servizio effettuate, attinenti l'incarico in oggetto;
- indicazione dei tempi di espletamento dell'incarico;
- relazione illustrativa delle modalità d'intervento.



5.- Criteri per l'assegnazione dell'incarico

L'incarico sarà affidato, con decisione motivata, tenendo conto delle competenze, specializzazioni e capacità tecnico-professionali, come risultanti dalla documentazione di cui al punto 4.



6.- Accesso alle informazioni e responsabile del procedimento

Per prendere visione degli atti e documenti inerenti il presente avviso, l'ufficio incaricato è accessibile nei giorni di MARTEDI' dalle ore 10.15 alle ore 12.15 e MERCOLEDI' dalle ore 16,00 alle ore 17,30.

Responsabile del procedimento è l'arch. Giorgioli Paola.


Gallio, 9 luglio 2002

Il Responsabile Ufficio
Urbanistica ed Edilizia Privata
arch. Michelazzo Donatella



UFFICIO TECNICO
Settore Urbanistica ed Edilizia Privata
tel. O424/447915 - fax 0424/447922
> CONCORSI

in collaborazione con

ICN

International Competitions Network
Partner italiano


iscriviti gratuitamente al bollettino ARCH'IT news




per segnalare nuovi concorsi o per
qualsiasi comunicazione
scrivete redazione@architettura.it


laboratorio
informa
scaffale
servizi
in rete


archit.gif (990 byte)





© Copyright DADA architetti associati
Contents provided by iMage