home > concorsi

Concorsi

 

2003 INSIDE THE BATHROOM: NUOVE SOLUZIONI PER L’ARREDAMENTO DEL BAGNO




   

Il Salone dell’Arredobagno e Designboom presentano il concorso internazionale on line “Inside the bathroom”, rivolto ai designer e agli architetti di tutto il mondo.

In questi ultimi anni “il mondo del bagno” si sta modificando. Cambiano i materiali, i decisori d’acquisto, le tendenze e cambiano i desideri degli acquirenti. L’ambiente bagno è sempre più visto come un locale da “esibire” in cui design e innovazione giocano un ruolo determinante. Una tendenza che troverà il suo più importante momento di analisi e di riflessione in occasione de Il Salone dell’Arredobagno, promosso da Fiera Milano International che si svolgerà in Fiera Milano, dal 2 al 6 marzo 2004, all’interno della 34° edizione di Mostra Convegno Expocomfort.
Per dare slancio a nuove idee e a nuove soluzioni Il Salone dell’Arredobagno e l’”e-zine” indipendente, Designboom.com, lanciano il Concorso internazionale on line “Inside the bathroom”. L’iniziativa, rivolta a giovani designer e architetti di tutto il mondo, si propone di raccogliere idee e progetti che diano nuove forme e linee al nuovo concetto di bagno. I progetti da presentare dovranno sviluppare tre temi principali: Vasche idromassaggio e docce multifunzione; Rubinetteria; Sanitari.
I progetti saranno valutati da una giuria, composta da Elio Fiorucci, Oliviero Toscani, Luca Trazzi, Birgit Lohmann, Carlo Bassi, Giovanna Talocci e Ugo Volli, che giudicherà le proposte sotto il loro aspetto tecnologico e dal punto di vista del design, con particolare attenzione alla funzionalità nei più tradizionali usi del bagno.
Tra tutti i progetti pervenuti, la Giuria ne selezionerà 4 ai quali verrà assegnato un Premio in denaro. Il lavoro più interessante riceverà un premio di 5.000 Euro, mentre una menzione d’onore di 1.000 Euro è prevista per gli altri 3 progetti finalisti.
Tutti i lavori presentati daranno vita ad una Galleria di proposte e soluzioni che designboom.com veicolerà attraverso il proprio magazine on line www.designboom.com e ad una Mostra che sarà ospitata all’interno degli spazi de Il Salone dell’Arredobagno.
Il Concorso potrà dare modo alle aziende del settore di selezionare quei progetti e quelle idee che per la loro concretezza e per la loro innovazione si riterrà possano trovare uno sviluppo produttivo.
Per partecipare al Concorso basterà registrarsi, entro il 30 settembre 2003. Le modalità di partecipazione sono presenti all’interno del sito www.designboom.com.

Il Salone dell’Arredobagno, nasce come vetrina di prestigio che rivolge la sua attenzione a tutti i professionisti italiani ed esteri dell’Arredobagno (architetti, designer, interior decorator, il mondo della distribuzione, addetti alle show room, installatori e tecnici) coinvolgendoli in un percorso di analisi e di proposte che, alimentato dalla creatività e dall’innovazione delle aziende produttrici, intende completare una visione d’insieme che pone al centro dell’interesse l’ambiente bagno e le soluzioni tecniche più attuali. L’iniziativa nasce dall’esperienza che Mostra Convegno Expocomfort, la biennale internazionale dell'impiantistica civile e industriale con i settori riscaldamento, condizionamento, refrigerazione, tecnica sanitaria, trattamento acqua e arredamento bagno, ha consolidato in questo specifico settore, grazie ai suoi storici rapporti con le realtà produttive e con l’intero comparto del settore bagno. Con il lancio de Il Salone dell’Arredobagno, MCE intende rispondere a due precisi indirizzi: quello delle grandi aziende, ben conosciute e ben strutturate a livello internazionale, che in un grande momento espositivo vedono la possibilità di promuovere il proprio marchio ed il proprio "concept", rendendosi così riconoscibili anche al consumatore finale; e quello delle piccole e medie aziende italiane, che fanno della creatività la loro arma competitiva e che trovano utile incontrare i grandi clienti in un contesto internazionale di grande rilevanza.
Designboom.com è il più prestigioso e-zine indipendente sul design. Lanciato nel 1999 è oramai un must per gli appassionati del progetto di tutto il mondo. L’attività di designboom.com, leader mondiale nell’ideazione e nella promozione di concorsi internazionali on line, è concentrata sulla produzione e sulla divulgazione di contenuti autonomi sul design, sull’architettura e sull’arte.


Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa: Report Porter Novelli
Tel. 02 7015161
e-mail: cristiana.luzzi@rpn.it http://mce.fmi.it

la sezione ARCH'IT concorsi
č curata da Teresanna Doną.
per segnalare concorsi
o per qualsiasi comunicazione scrivete a
teresannadona@architettura.it

 


laboratorio
informa
scaffale
servizi
in rete


archit.gif (990 byte)

iscriviti gratuitamente al bollettino ARCH'IT news







© Copyright DADA architetti associati
Contents provided by iMage