home > concorsi

Concorsi

 

2003 ACCADEMIA NAZIONALE DI SAN LUCA

CONFERIMENTO DI DUE BORSE DI STUDIO E DI RICERCA BANDO DI CONCORSO




    1 Sono istituite due borse di studio per ricerche da condurre presso l’Archivio Storico dell’Accademia Nazionale di San Luca, da assegnare a laureati in corsi di laurea almeno quadriennali o diplomati in corsi di specializzazione o master di 2° livello, da non più di cinque anni alla data del presente bando, in Storia dell’Arte, Storia della Critica d’Arte, Storia dell’Architettura Moderna e Contemporanea, nelle Facoltà di Lettere, Architettura e Conservazione dei Beni Culturali di Università italiane.

2 L’ammontare di ciascuna borsa è di a 3000 (L. 5.808.810) lordi indivisibili, che saranno versati in due rate (all’inizio ed alla fine della ricerca). Le borse di studio sono fruibili entro e non oltre un anno dalla loro assegnazione.

3 Oggetto del concorso è una ricerca originale da svolgere presso l’Archivio Storico dell’Accademia di San Luca secondo temi e modalità stabiliti dalla direzione dell’archivio stesso. I risultati della ricerca verranno acquisiti dall’Accademia, con il dovuto riconoscimento della paternità del lavoro al suo autore. L’Accademia si riserva la facoltà di una eventuale loro pubblicazione o di una autorizzazione ad essa. La ricerca si svilupperà per un periodo di 12 mesi.

4 Possono partecipare al concorso cittadini italiani che non fruiscano di altre borse di studio per l’anno 2003.

5 Gli aspiranti dovranno presentare alla Segreteria dell’Accademia Nazionale di San Luca, piazza dell’Accademia di San Luca, 77 - Roma - entro e non oltre le ore 12.00 del 1 ottobre 2003:
a)domanda in carta libera indirizzata al Presidente dell’Accademia in cui i concorrenti debbono dichiarare sotto la loro personale responsabilità: data e luogo di nascita, residenza, possesso della cittadinanza italiana; codice fiscale, numero di telefono dove poter contattare, se necessario, il candidato. Debbono altresì dichiarare di non fruire di altre borse di studio ed impegnarsi a non accettarne altre di durata superiore ai tre mesi, nell’anno di assegnazione della borsa di studio e di ricerca;
b)certificato di laurea con i voti riportati nelle singole materie di esame, e copia della tesi con indicato il del nome del Professore relatore
c)due lettere di presentazione di docenti;
d)tutti i documenti che riterranno idonei a dimostrare le loro capacità ed il loro interesse per il lavoro di ricerca in archivio: attestato di specializzazione; pubblicazioni edite o in bozze; ricerche archivistiche in corso, ecc.

6 Il giudizio del concorso è demandato ad una commissione di Accademici, nominata dalla Presidenza dell’Accademia della quale
farà parte anche il Curatore dell’archivio storico.

7 E’ prevista la possibilità di rinnovare per una seconda annualità una borsa di studio già assegnata.

8 Saranno esclusi dal concorso gli aspiranti i cui documenti giungano dopo il termine stabilito, anche se il ritardo dovesse dipendere da cause di forza maggiore. Saranno esclusi altresì coloro che presentino documentazione irregolare o incompleta. L’accettazione delle domande e relativi documenti da parte della Segreteria dell’Accademia non significa ammissione al concorso qualora si riscontri una delle irregolarità citate.

9 I documenti presentati al concorso dovranno essere ritirati entro un mese dal giudizio dello stesso: dopo tale data l’Accademia non si ritiene più responsabile della loro conservazione.

10 La partecipazione al concorso comporta la completa accettazione da parte dei concorrenti di tutte le norme stabilite nel presente bando.

11 L’Accademia si riserva il diritto di sospendere l’erogazione delle borse di studio qualora ritenga inadeguato il comportamento del borsista nei confronti del materiale o dell’Istituzione.

ACCADEMIA NAZIONALE D SAN LUCA
Piazza dell'Accademia di San Luca 77, 00186 Roma.

Segreteria
tel.: 06 6798850 - 06 6790324
fax: 06 6789243
segreteria@accademiasanluca.it

la sezione ARCH'IT concorsi
č curata da Teresanna Doną.
per segnalare concorsi
o per qualsiasi comunicazione scrivete a
teresannadona@architettura.it

 


laboratorio
informa
scaffale
servizi
in rete


archit.gif (990 byte)

iscriviti gratuitamente al bollettino ARCH'IT news







© Copyright DADA architetti associati
Contents provided by iMage