home > convegni

Convegni

 

Arata Isozaki. Nuovo palasport di Torino

Italia

Triennale di Milano
viale Alemagna 6, Milano
http://www.triennale.it

salone d'onore, ore 18.30

organizzato da:
Triennale di Milano

partecipano:
Arata Isozaki , Davide Rampello, Luca Molinari, Sebastiano Brandolini


Le XX Olimpiadi invernali si svolgeranno a Torino nel 2006. Come parte degli impianti olimpici verrà realizzato un nuovo stadio per l'hockey su ghiaccio. Il progetto dell'architetto Isozaki, Archa e Arup ha vinto il primo premio di un concorso a procedura aperta, nel giugno del 2002.
Il progetto prevede più di 12.500 posti durante le partite olimpiche di hockey, con una capacità massima di 17.500 posti per l'uso flessibile post-olimpico. La sua struttura di copertura, con luce superiore a 90 metri, ed il limitato numero di supporti principali, consentiranno allo stadio un ampio grado di flessibilità.

La strategia tecnica degli impianti per l'edificio rende minima la richiesta di energia ed assicura che l'ambiente possa essere facilmente adeguarsi ai vari usi dell'edificio, dall'hockey su ghiaccio, alle esposizioni e ai concerti. Si prevede la consegna dello stadio entro luglio 2005, per mettere a punto e provare l'edificio per l'apertura dei giochi olimpici invernali che si terranno a Torino nel febbraio 2006.


15jan04

 

la sezione ARCH'IT convegni
è curata da Francesca Oddo.
Per segnalare iniziative o per
qualsiasi comunicazione scrivete a
francesca.oddo@architettura.it


laboratorio
informa
scaffale
servizi
in rete


archit.gif (990 byte)

iscriviti gratuitamente al bollettino ARCH'IT news







© Copyright DADA architetti associati
Contents provided by iMage