home > convegni

Convegni

 

La casa ecologica. Dalla sperimentazione all'ordinarietà

Italia

Palazzo Altemps
v
ia Dei Gigli d’Oro 21, Roma
http://www.confcooperative.it


sala dei Papi, ore 9.00

organizzato da:
Federabitazione di Confcooperative

Federabitazione di Confcooperative è impegnata a sottolineare il tema di una edilizia attenta alla qualità delle città e della vita degli abitanti, non solo per interventi occasionali, ma per la maggioranza dell’ambiente costruito.
Da qui il motto, coniato nel Progetto Europeo "SHE: Sustainable Housing in Europe", proposto e coordinato da Federabitazione Europe, "La casa ecologica. Dalla sperimentazione all'ordinarietà".

I principali ed innovativi elementi del progetto, iniziato nel mese di marzo 2003, saranno illustrati in apertura della convention, che ha l’obiettivo di coinvolgere tutti i principali attori del processo edilizio , per fare finalmente chiarezza sulle possibili scelte strategiche - nella prima sessione- e su cosa si può fare, già oggi, in concreto – nella seconda sessione.
Fra le cose che, già oggi, è possibile fare, determinante appare il ruolo degli incentivi locali; durante la convention saranno presentati i risultati dell’indagine Federabitazione – ANCI, che fotografa lo Stato dell’Arte su questo importante argomento.

L'ingresso è libero, ma è necessario richiedere e inviare il modulo di iscrizione entro e non oltre il 12 gennaio 2004 a Braccioni.a@confcooperative.it



21jan04

 

la sezione ARCH'IT convegni
è curata da Francesca Oddo.
Per segnalare iniziative o per
qualsiasi comunicazione scrivete a
francesca.oddo@architettura.it


laboratorio
informa
scaffale
servizi
in rete


archit.gif (990 byte)

iscriviti gratuitamente al bollettino ARCH'IT news







© Copyright DADA architetti associati
Contents provided by iMage