home > convegni

Convegni

 

Teach me

Italia

Dorsoduro 3464
Magazzino 7 , Stazione Marittima, San Basilio Venezia
http://www.teachme.it

ore 9.00

organizzato da:
Facoltà di Design e Arti dell’Università Iuav di Venezia
Fabrica, Centro di Ricerca sulla Comunicazione del Gruppo Benetton

in collaborazione con:
Aprilia
e con il contributo della Regione Veneto




'Teach me, l’osservatorio permanente sui nuovi metodi di insegnamento e sulla ricerca di un diverso rapporto tra studente, scuola e docente, torna quest’anno come Teach me, Stories.
Promosso dalla Facoltà di Design e Arti dell’Università Iuav di Venezia e da Fabrica, Centro di Ricerca sulla Comunicazione del Gruppo Benetton, in collaborazione con Aprilia e con il contributo della Regione del Veneto Teach me, Stories si svolgerà a Venezia, presso i Magazzini Ligabue, dal 29 settembre al 2 ottobre 2005. L’evento rappresenta la continuazione di Teach me. Festival della grafica italiana, tenutosi con successo lo scorso anno.

Si tratta di un evento significativo nei metodi e nel linguaggio, oltre che nei contenuti e nel programma. L’attenzione alla contemporaneità, nelle sue espressioni più sperimentali ed estreme, è un tratto essenziale della Facoltà di Design e Arti, che non a caso Fabrica, osservatorio internazionale sulla creatività, e Aprilia, azienda del Gruppo Piaggio da sempre vicina al mondo del design, hanno saputo cogliere. Quest’incontro fra università e progetto è ancora una volta un propulsore di energia per gli studenti di talento che frequentano l’ateneo veneziano.

Teach me, Stories si svilupperà nel corso di quattro giorni durante i quali troveranno spazio conferenze, workshop, mostre, proiezioni e dibattiti su grafica, comunicazione, design, moda e arte. Quest’anno Teach me sarà dedicato soprattutto alle storie che ruotano attorno all’oggetto attraverso quei segni, disegni e scritture che esprimono l’altro volto, inesplorato, del mondo dell’artefatto che si vuole raccontare.
Una grande festa di immagini e di parole dove verrà presentata anche la mostra "Amico Massimo", una raccolta di lettere visive inviate da studenti e amici per ricordare il grafico Massimo Dolcini. Sono stati invitati a intervenire sul tema alcuni autori "trasversali" (fotografi, registi, scrittori, sceneggiatori...) il cui lavoro si distingue per creatività e originalità.'



29sep05
02oct05

 

la sezione ARCH'IT convegni
è curata da Francesca Oddo.
Per segnalare iniziative o per
qualsiasi comunicazione scrivete a
francesca.oddo@architettura.it


laboratorio
informa
scaffale
servizi
in rete


archit.gif (990 byte)

iscriviti gratuitamente al bollettino ARCH'IT news







© Copyright DADA architetti associati
Contents provided by iMage