home > convegni

Convegni

 

Pensando Mu-Nari

Italia

Fondazione Museo Arti e Industria Parco Maulini, Omegna
http://www.forumomegna.org

auditorium, ore 11.00

a cura di:
Davide Crippa, Barbara Di Prete (studio ghigos)

partecipano:
Marzia Corraini e Beppe Finessi


"La conferenza, organizzata nell'ambito della mostra Gesticolando - cenni sulle diversità, attraverso il pensiero munariano aprirà le porte a un dibattito sul design, sulla gestualità e sulle molteplici esperienze fatte da Corraini con i bambini.

Al termine della conferenza sarà possibile visitare la mostra allestita all'interno delle sale espositive del Forum, oltre alla Collezione Permanente del Forum stesso.

Marzia Corraini lavora da anni nel campo dell'Immagine e dirige insieme al marito Maurizio le Edizioni Corraini, che comprendono la Galleria d'Arte Contemporanea e la Casa Editrice. La galleria ospita durante tutto l'arco dell'anno mostre di importanti artisti contemporanei, visitabili liberamente ogni giorno. La casa editrice divide invece il suo impegno tra la pubblicazione di libri 'd'artista' e le edizioni per bambini; un posto preminente occupa nell'attività editoriale l'opera di Bruno Munari.

Beppe Finessi, architetto, svolge attività didattica alla Facoltà di Design e alla Prima Facoltà di Architettura di Milano, a cui associa attività di critica quale redattore della rivista Abitare e di ricerca per mostre e pubblicazioni da lui curate; tra queste si ricordano quelle su Bruno Munari e su Angelo Mangiarotti. Da alcuni anni conduce le ricerche Imparare dall'arte, sul rapporto tra arti visive e architettura, e Vedere l'arcobaleno di profilo, intorno al progetto delle 'piccole cose', mentre per 'Alleggerire' ha curato il libretto Millelire su Totò."



> ARCHITETTURE:
STUDIO GHIGOS. GESTICOLANDO. Cenni sulla diversità




29apr06

 

la sezione ARCH'IT convegni
è curata da Francesca Oddo.
Per segnalare iniziative o per
qualsiasi comunicazione scrivete a
francesca.oddo@architettura.it


laboratorio
informa
scaffale
servizi
in rete


archit.gif (990 byte)

iscriviti gratuitamente al bollettino ARCH'IT news







© Copyright DADA architetti associati
Contents provided by iMage