rigo.gif (139 byte)
image | attivitą | contactslinks | english
  PARTECIPAZIONE

presentazione
partecipazione
mailto
Come ogni anno il festival si svilupperà intorno alla presentazione delle 100 migliori opere di comunicazione di architettura (video, Internet, multimedia).

Ogni autore di video e di opere digitali dedicate all'architettura può partecipare all'edizione 2003 del festival. Sono attese opere recenti, senza limitazione di provenienza né di durata. Possono partecipare studenti, architetti, autori di opere di documentazione e di comunicazione dell'architettura. La partecipazione è gratuita. È possibile candidare alla selezione opere video, siti web o realizzazioni diverse su supporto digitale; ciascun autore può candidare più opere.

Le opere saranno selezionate in considerazione della loro abilità comunicativa, originalità e aderenza al tema. Le proposte selezionate per la presentazione nell'ambito del festival saranno documentate nel catalogo e sul sito ufficiale della manifestazione. Alle migliori opere partecipanti sarà conferito un riconoscimento.

Ogni opera partecipante dovrà essere inviata in duplice copia e corredata dai seguenti materiali descrittivi in lingua italiana o inglese, in formato sia cartaceo sia digitale:
– una scheda tecnica (scaricabile da qui);
– un testo di presentazione dell'opera (file rtf; max 150 parole);
– un breve profilo biografico dell'autore (file rtf, max 100 parole, in forma discorsiva);
– tre immagini esemplificative dell'opera (file tif, 300dpi, min 10 cm di larghezza).
Tali materiali serviranno per la preparazione delle schede illustrative che verranno pubblicate nel catalogo ufficiale per ognuna delle opere selezionate.

I partecipanti dovranno far pervenire le opere (nei formati indicati nella scheda tecnica) e i materiali descrittivi (su CD ROM per PC) entro e non oltre il 30 giugno 2003 al seguente indirizzo:

IMAGE - BEYOND MEDIA/OLTRE I MEDIA 03
VIA SCIPIONE AMMIRATO 82
50136 FIRENZE, ITALIA


I materiali inviati non saranno restituiti.



ESPOSIZIONE

I progettisti interessati possono partecipare alla manifestazione anche attraverso una candidatura per l'esposizione internazionale di progetti di architettura recenti sviluppati intorno al tema "INTIMACY" e nell'ambito di un consapevole coinvolgimento degli attuali mezzi di comunicazione. Per ulteriori informazioni si invita a contattare l'organizzazione del festival.



informazioni:

iMage - BEYOND MEDIA/OLTRE I MEDIA 03
via Scipione Ammirato 82
50136 Firenze, ITALIA
tel +39 055 666316
fax +39 055 6241253
image@architettura.it
www.architettura.it/image
site hosted by ARCH'IT
rivista digitale di architettura



www.architettura.it