[Note's] CIRCOLARE MINISTERO DEI LAVORI PUBBLICI 15 OTTOBRE 1979, N.109

LEGGE N.457 DEL 5 AGOSTO 1978 - ULTERIORI PRECISAZIONI PER IL CALCOLO DELL'ALTEZZA VIRTUALE <<K>>.

Con circolare C.E.R. n.18 del 2-2-1979 e con il quadro tecnico-economico predisposto per gli interventi di edilizia agevolata, sono stati forniti chiarimenti in merito al calcolo dell'altezza virtuale "K" di cui all'art.43, primo comma, della legge n.457.
Essendo sorti sull'argomento taluni dubbi di carattere interpretativo da parte degli operatori, si ritiene ora, al fine di prevenire incertezze nella fase attuativa degli interventi, di fornire ulteriori precisazioni.
In particolare, si è posto il problema se nel procedere al calcolo del volume totale dell'edificio in mc vuoto per pieno, così come definito nella circolare n.18 del 2 febbraio 1979, debbano essere considerate le unità immobiliari non destinate ad abitazione.
A tal proposito si ritiene, sulla base di quanto prevede l'art.43 della succitata legge n.457 e delle indicazioni riportate dalla richiamata circolare n.18, che le superfici destinate ad uso diverso dalla abitazione, cioè ad attività commerciali o ad attività sociali, fra l'altro non ammissibili al contributo, siano da escludere dal calcolo del coefficiente <<K>>.




Indice Argomento

Indice Principale


(c) 1996 Note's