[Note's] DECRETO MINISTERIALE 21 MARZO 1970

(G.U. 1-6-1970, n.134. suppl.)

NORME TECNICHE RELATIVE ALL'EDILIZIA SCOLASTICA, IVI COMPRESI GLI INDICI MINIMI DI FUNZIONALITA' DIDATTICA, EDILIZIA E URBANISTICA, DA OSSERVARSI NELLA ESECUZIONE DI EDILIZIA SCOLASTICA

Art.1
Sono approvate le allegate norme tecniche relative all'edilizia scolastica (si omettono perché aggiornate dal D.M.18-12-75), ivi compresi gli indici minimi di funzionalità didattica, edilizia ed urbanistica da osservarsi nella esecuzione di opere di edilizia scolastica.

Art.2
Le dette norme tecniche entreranno in vigore dodici mesi dopo la data di pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale.

Art.3
Le norme potranno essere aggiornate, modificate ed integrate in modo da assicurare la piena rispondenza all'evolversi della didattica e della tecnica sulla base degli studi, ricerche e sperimentazioni del Centro studi per l'edilizia scolastica di cui all'art.11, legge 28-7-1967, n.641, e con le altre modalità previste nell'ultimo comma del citato articolo.

Art.4
Con circolare, da emanarsi dalla Direzione generale della edilizia statale e sovvenzionata dal Ministero dei lavori pubblici d'intesa con la Direzione generale edilizia scolastica e arredamento della scuola del Ministero della pubblica istruzione, sarà regolata la possibilità della concessione di derogare alle norme stesse.

Art.5
Dalla data di entrata in vigore delle norme tecniche, resta abrogata ogni disposizione incompatibile con le norme stesse.




Indice Argomento

Indice Principale


(c) 1996 Note's