[Note's] CIRCOLARE MINISTERO DELLE FINANZE, 17 GENNAIO 1990, N.3

DENUNCE DI VARIAZIONE DELLE QUALITA' DI COLTURE D.L.25-11-1989, N.383, ART.9

Come è noto, con l'art.9 del D.L. 25-11-1989, n.383, sono state emanate norme concernenti l'autodichiarazione dei redditi dei terreni in caso di mancata corrispondenza tra le colture effettivamente praticate e quelle risultanti in catasto.
Nel quarto comma dello stesso articolo viene differito al 31 maggio 1990 il termine ultimo per la denuncia in catasto delle avvenute variazioni.
Al fine di rendere più agevole la denuncia di tali variazioni, la scrivente ha ritenuto opportuno ridefinire lo schema del mod. 26, per renderlo più rispondente all'esigenza di acquisizione meccanografica delle informazioni in esso contenute.
Il modello, contenente anche le istruzioni per la sua compilazione, e di cui si acclude esemplare, dovrà essere da ogni Ufficio riprodotto fotostaticamente e divulgato presso le categorie interessate, le quali potranno a loro volta riprodurlo e utilizzarlo in attesa della fornitura da parte del Poligrafico e Zecca dello Stato dei quantitativi annuali necessari.
Per esigenze di ordine pratico, si autorizzano i dipendenti Uffici ad accettare comunque, per la prossima scadenza, anche modelli diversi, allestiti dalle categorie interessate, purché contenenti le stesse notizie richieste con il modello accluso.




Indice Argomento

Indice Principale


(c) 1996 Note's