[Note's] DECRETO DEL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DEL TERRITORIO 1o DICEMBRE 1995.

(G.U. 12-12-1995, n.289)

ATTIVAZIONE DELLE PROCEDURE INFORMATICHE DI CUI ALL'ART.1, COMMA 7, DEL REGOLAMENTO ADOTTATO CON DECRETO DEL MINISTRO DELLE FINANZE 19 APRILE 1994, N.701, RECANTE NORME PER L'AUTOMAZIONE DELLE PROCEDURE DI AGGIORNAMENTO DEGLI ARCHIVI CATASTALI E DELLE CONSERVATORIE DEI REGISTRI IMMOBILIARI.

Art.1.
1. I modelli riportati nell'allegato A al regolamento, recante norme per l'automazione delle procedure di aggiornamento degli archivi catastali e delle conservatorie dei registri immobiliari, adottato con decreto del Ministro delle finanze 19 aprile 1994, n.701, e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.300 del 24 dicembre 1994, hanno efficacia a partire dalla data in cui viene resa obbligatoria, per ciascuna circoscrizione territoriale degli uffici periferici del dipartimento del territorio, la presentazione delle denunce di nuova costruzione e di variazione su supporto magnetico, ai sensi dell'art.1, comma 7, del citato regolamento.

Art.2.
1. La data di attivazione delle procedure informatiche di cui all'art.1, viene comunicata da ciascun ufficio periferico, con anticipo di almeno quindici giorni, agli ordini e collegi, competenti territorialmente, delle categorie professionali abilitate alla presentazione degli atti di aggiornamento catastale. La suddetta data viene pubblicizzata mediante idonei comunicati sulla stampa locale e nazionale.

Art.3.
1. Le denunce di nuova costruzione e di variazione sono presentate su supporto magnetico con formati e modalità conformi alle istruzioni ed ai programmi informatici forniti gratuitamente dal dipartimento del territorio ai consigli nazionali delle categorie professionali.




Indice Argomento

Indice Principale


(c) 1996 Note's