BRIEF dal mondo delle aziende
 

Alle imprese che hanno elaborato i brief sono state rivolte le seguenti domande:

  1. Quale/i prodotto/i siete interessati a realizzare?
  2. Per quale fascia di mercato?

Azienda a

  1. Imbottiti ( set poltrone e divani ) / Rivisitazione del classico con contaminazioni etniche.
  2. Fascia di mercato medio alta - alta / Consumatore giovane sufficientemente colto / Mercati di area anglofona.

Azienda b

  1. Mobile portacomputer da abitazione con accessori quali mensole, carrellini, contenitori, tavolinetti.... / Attenzione al design - superamento dell' attuale qualità eststico formale dei prodotti.
  2. Fascia di mercato media / Distribuzione negozi di arredo e non catene di rivenditori computer.

Azienda c

  1. Sedia pieghevole "di scorta" facilmente riponibile, dal minimo ingombro e facile uso / Materiali "non nobili" / Design minimalista / Colori neutri.
  2. Fascia di mercato media / Consumatore under 40 / costi contenuti.

Azienda d

  1. Cucina componibile dal design moderno ed essenziale / Basi contenitori ad estrazione, pensili scorrevoli o basculanti / Legno e alluminio
  2. Fascia di mercato medio-alta / Consumatore under 40

Azienda e

  1. Mobile armadio scorrevole ad ante complanari / Forme classiche / Legno tamburato, colori patinati
  2. Fascia di mercato medio-alta/ Consumatore di età compresa fra i trenta e i cinquant’anni
back