presentazione
programma
-
calendario
-
autori
-
opere
-
esposizioni
partners
credits
edizioni
precedenti
mailto
|
|
Brian Heiss, Michael Morrow
The Living Projection
USA 1998, 10' 50''
“The Living Projection” è un prototipo per la distribuzione di ogni tipo d’informazione, grazie al quale libri, immagini, suoni e dati che fluiscono da un contesto globale condividono lo stesso status. Questo progetto presenta una videoteca al fine d'illustrare quali siano le possibilità di riorganizzare ogni genere di programma intensivo relativo all'informazione. La videoteca, come banco di prova, si rivela un mezzo particolarmente appropriato nel ripensare la biblioteca nell'era tecnologica, quando si considera il film come testo fisico che crea un'interfaccia virtuale per trasmettere un messaggio a un utente o a un gruppo di utenti. Questa simultaneità è servita da ispirazione per "The Living Projection". Risulta inoltre importante che la presentazione si allontani dai mezzi di rappresentazione convenzionali per abbracciare le possibilità offerte dai nuovi strumenti a disposizione dell'architetto. La rappresentazione di "The Living Projection", un cortometraggio preceduto da un trailer cinematografico, fa uso delle tecnologie video-digitali in un formato filmico per sfumare la linea di demarcazione esistente tra un progetto che miri a una realizzazione materiale e un progetto impegnato in un'indagine virtuale. Crediamo che questo approccio possa suggerire nuove possibilità per una professione sempre più complessa e dinamica.
Brian Heiss sta seguendo il dottorato alla Rice School of Architecture. I suoi ultimi lavori si basano sull'uso di elementi multimediali per espandere i confini dell'architettura. Si è laureato al Bennington College specializzandosi in ceramica e architettura.
Michael Morrow sta seguendo il dottorato alla Rice School of Architecture. È laureato in Pittura e ha lavorato nel campo dell'arte, del cinema e del design. Nell'ambito dell'architettura è alla ricerca di nuovi punti di contatto tra varie discipline e i media.
|
|
VIDEO |