presentazione
programma
-
calendario
-
autori
-
opere
-
esposizioni
partners
credits
edizioni
precedenti
mailto
|
|
Wil Arndt
a(n) advertisement for living
MOD7 COMMUNICATIONS INC, Canada 2000
“a(n) advertisement for living” è una serie di video scherzosi e sperimentali presentati su CD-ROM, che esplora il rapporto tra l’ambiente abitato e i paradigmi spaziali emergenti. Trae ispirazione dall’opera di autorevoli ‘architetti virtuali’, quali Marcos Novac, e di pop star come gli U2, e dalla vita urbana, dall’élite dei “new media”, dalla tanto decantata ‘rivoluzione informatica’; la voce talvolta dogmatica di questo progetto esprime una sorta di manifesto post-info-urbano di una nuova generazione di abitanti della città.
Wil Arndt. “a(n) advertisement for living” è il lavoro conclusivo di Wil Arndt all’Emily Carr Institute of Art and Design di Vancouver, in Canada. La sua tesi di laurea è arricchita dalle prospettive maturate durante quattro anni di apprendistato presso lo studio Mikesell & Associates. Nato e cresciuto a Philadelphia, dopo aver vissuto nell’area metropolitana di New York, Wil descrive come le attuali condizioni urbane e il comportamento degli abitanti in queste condizioni esigano che alla base dell’urbanistica ci sia un pensiero nuovo e flessibile. Wil è attualmente uno dei tre dirigenti della MOD7 Communications, una società con sede a Vancouver che si occupa dello sviluppo di ‘esperienze’ e soluzioni tecnologiche innovative.
|
|
CD
ROM |