rigo.gif (139 byte)
image | attività | contactslinks | english

6. festival internazionale di architettura in video


incontri internazionali di architettura > Firenze
incontri internazionali di architettura > 2-5 maggio 2002


Massimiliano Fuksas


presentazione
programma
        - date
        - autori
       
- eventi
partners
credits
edizioni precedenti
mailto


Publicis, Renault Scénic, ITALIA 2001, 30''

Per la nuova Renault Scénic l’agenzia Publicis ha ideato una campagna che vede come testimonial l’artista delle trasparenze, l’architetto Massimilano Fuksas. Proprio sull’opera innovativa e visionaria di Fuksas Publicis ha pensato lo spot; infatti, come Fuksas ha rivoluzionato il modo di concepire l'architettura, Scénic ha rivoluzionato il modo di concepire l'auto, diventando, e confermandosi nel tempo, uno degli esempi più evidenti dell’audacia che contraddistingue la Marca Renault.



Publicis
è un’agenzia di pubblicità multinazionale presente in Italia dagli anni ’70. Premiata ripetutamente al Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes, Publicis si è aggiudicata nel corso degli anni numerosi altri riconoscimenti, tra i quali il Grand Prix di Pubblicità Italia (Renault Kangoo, 1999), il Mezzominuto d’Oro (premio alla colonna sonora per Renault Scénic, nel 2000) ed un piazzamento come finalista al The New York Festival 2000. Massimiliano Fuksas (1944) dopo aver concentrato la propria attività professionale in Italia a partire dal 1967 ha volto l'attenzione verso la Francia, fondando uno studio a Parigi nel 1989. Del 1993 è il suo secondo studio a Parigi e del 1995 è l'apertura del suo terzo studio, a Vienna. Ha diretto, nel 2000, la sezione di Architettura della Biennale di Venezia.



site hosted by ARCH'IT
rivista digitale di architettura



www.architettura.it