IN A BIT

OOSTERHUIS.NL. The Web of Noord-Holland
[in english]


[06may2001]

















PRESENTAZIONE. Un padiglione flessibile all'interno del quale i visitatori possono cogliere l'architettura e la presentazione multimediale della Provincia del Noord-Holland in modo non lineare ed interattivo. The Web of Noord-Holland č architettura basata sul tempo, esperienza in tempo reale.






INTERATTIVITŔ. Il pubblico gioca con l'edificio, con la forma ed il contenuto dell'esposizione gironzolando tra i 5 colorati e luminosi settori dello spazio espositivo (the dive). Ogni settore rappresenta uno specifico aspetto della Provincia del Noord-Holland. Lo spazio espositivo raggruppa un blob a cinque facce nello streamline del corpo del padiglione.






COSTRUZIONE. La superficie esterna del Web of Noord-Holland č realizzata con triangoli curvati in hylite, un nuovo materiale composito sviluppato da Corus. Il rivestimento č montato su un telaio che descrive con precisione la geometria libera del padiglione. Nello spazio tra la superficie esterna e quella interna un sistema luminoso dinamico reagisce in tempo reale ai continui spostamenti del flusso dei visitatori.

oosterhuis.nl

info@oosterhuis.nl

















The Web of Noord-Holland

location: Floriade 2002, Haarlemmermeer Noord-Holland
architect: oosterhuis.nl
design team: version 2.0: Kas Oosterhuis, Ilona Lénárd, Andre Houdart, Ergian Alberganti; version 3.1: Kas Oosterhuis, Ilona Lénárd, Sander Boer, Yael Brosilovski, Petra Frimmel
design date: version 2.0: november 2000; version 3.1: april 2001
client: version 2.0: Stichting Kunst en Cultuur Noord-Holland; version 3.1: Provincie Noord-Holland

(le immagini piccole sono relative alla versione 2.0; quelle grandi alla versione 3.1)
> OOSTERHUIS.NL
> INTERVIEW
> IN A BIT



laboratorio
informa
scaffale
servizi
in rete


 







copyright © DADA Architetti Associati