home

Models

JANVIERDESIGN


> JANVIER
> VRML
> LINKS
Janvier Design propone nella sua sezione vrml sei progetti esemplari. I progetti presentati sono curati fin nei particolari. Da notare l'uso dell'audio, l'attribuzione agli oggetti di animazioni, l'uso appropriato dello strumento di collisione, l'introduzione tra i numerosi "viewpoint" di un punto di vista animato (camera). Entrando nella sezione vrml, si viene introdotti in "Subway trip", un viaggio in metropolitana da Parigi a New York.

Tra i "viewpoint" si puo' scegliere quello del passeggero e muoversi a piacimento sui binari, salire su una carrozza e percorrerla mentre fa il suo tragitto, oppure scegliere il punto di vista del conducente. In "Architecture" viene presentato il Townhouse Complex, complesso residenziale composto da dieci unità. Cliccando su vrml possiamo visitare l'unità tipo, entrare dal piano terra, salire le scale e visitare il piano superiore oppure affidarsi ai diversi "viewpoint" posizionati in modo da mostrare le angolazioni più interessanti. Un altro genere di realizzazioni è presente in "Techno": 20 "stanze" contigue, ognuna delle quali crea un ambiente diverso grazie alle textures e alle animazioni abbinate alle pareti. Si entra nel primo ambiente cliccando su uno dei due brani proposti come colonna sonora di accompagnamento a questa divertente esplorazione.

Laura Puliti
litilau@dada.it
"...se creiamo questi nuovi mondi nel cyberspazio, dobbiamo piazzarvi all'interno la parte sacra di noi stessi, perché è l'unico modo per poter avere contatto con tale parte di noi stessi, mentre siamo su questo mondo"
MARK PESCE
> JANVIER
> MODELS

questo spazio di Arch'it è curato da 
Laura Puliti


laboratorio
informa
scaffale
servizi
in rete